Errore

Errore
  • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/znyterrb/public_html/images/cucina/
  • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/znyterrb/public_html/images/giochi di gruppo/
  • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/znyterrb/public_html/images/giochi online/
  • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/znyterrb/public_html/images/internet point/
  • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/znyterrb/public_html/images/karaoke/
  • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/znyterrb/public_html/images/spazio rosa/
Notice
  • JW_SIG_PRG
  • JW_SIG_PRG
  • JW_SIG_PRG
  • JW_SIG_PRG
  • JW_SIG_PRG
  • JW_SIG_PRG

giocolando

Spazio d'ascolto

Chiacchierando


Very Simple Image Gallery:
Could not find folder /home/znyterrb/public_html/images/Festa fine anno 2014/

Very Simple Image Gallery:
Could not find folder /home/znyterrb/public_html/images/Black and White/

Very Simple Image Gallery:
Could not find folder /home/znyterrb/public_html/images/Carnevale2014/

Very Simple Image Gallery:
Could not find folder /home/znyterrb/public_html/images/Frittellata/

 

sport-all-aria-aperta

Il centro organizza periodicamente delle attività al di fuori della struttura volte a rompere la routine delle attività proposte e a poter far assaporare nuove realtà presenti sul nostro territorio.

Nello specifico le attività all’esterno comprendono:


Biciclettate: organizzate come occasione di svago all’aria aperta ognuno in sella alla propria bici per assaporare fino in fondo il piacere di pedalare verso le località limitrofe.

Tutti al Mare: approfittando del clima estivo i ragazzi sono coinvolti in attività ludiche sulla spiaggia, lungo la Litoranea di Levante, al fine di sviluppare e potenziare le loro capacità di socializzazione ed integrazione al gruppo.

Uscite di gruppo: visitare luoghi significativi ricchi di storia e partecipare ad eventi culturali del territorio sono le prerogative delle uscite di gruppo, attraverso le quali i ragazzi scoprono che le occasioni di arricchimento personale sono divertenti e piacevoli, se fatte con una compagnia giovane e spensierata come quella del C.A.Gi.



Very Simple Image Gallery:
Could not find folder /home/znyterrb/public_html/images/SPAGHETTATA/

 

bibliotecandoÈ un’attività culturale-ricreativa dedicata allo scambio e alla lettura di libri preferiti dai ragazzi. All'interno della struttura è stato predisposto un angolo adibito a biblioteca, con più di 100 volumi, e una sala lettura che consente ai ragazzi di scegliere, a seconda delle loro inclinazioni ed interessi, i libri da leggere ed eventualmente portare a casa.

La lettura ricopre un ruolo fondamentale nello sviluppo della fantasia, della creatività e nell’ induzione alla riflessione pertanto, periodicamente, sono organizzati degli incontri durante i quali vengono letti e commentati stralci di libri davanti ad una buona tazza di thè caldo.


giornalino

L’attività di C.A.Gi. Magazine nasce per fornire ai ragazzi uno spazio in cui poter parlare dei propri interessi, di ciò che li appassiona e di poter condividere le esperienze che vivono nel centro grazie ai numerosi laboratori che vi sono al suo interno. Quale veicolo migliore se non quello del giornale che coniuga il piacere della scrittura con le nuove tecnologie grafiche ed informatiche?

La redazione, attraverso incontri monosettimanali, avvia, in primis, un lavoro di ricerca del materiale utile alla successiva stesura degli articoli scelti. E’ a questo punto che ogni aspirante giornalista “mette in campo” la sua creatività e seguendo il proprio gusto personale si dedica all’impaginazione grafica delle rubriche curandone ogni particolare.

L’uscita semestrale del C.A.Gi. Magazine rappresenta per la redazione un momento molto emozionante in cui i ragazzi vedono concretizzati tutti gli sforzi e il lavoro svolto.





Gennaio 2016


     

Giugno 2016


Febbraio 2017


 

cineforum6

 

L'attività di Cineforum ha l'obiettivo di favorire negli utenti l'acquisizione di un giudizio critico valutativo attraverso la visione settimanale di film accuratamente scelti capaci di soffermarsi non solo sul variegato mondo adolescenziale con i suoi notevoli aspetti positivi e negativi, ma anche su argomenti di stretta attualità. Al termine della proiezione segue un dibattito che coinvolge i giovani in animate discussioni che favoriscono l'esternazione di sentimenti, emozioni, stati d'animo, utili nella definizioni di identità ancora in fase di formazione.


 

chef 2Dedizione, passione e pazienza: sono questi gli ingredienti principali del laboratorio di cucina nel quale i partecipanti, imparando le varie tecniche di preparazione e cottura delle pietanze, scoprono che il mondo della cucina può essere veramente alla portata di tutti!

Scarica la Ricetta della Settimana



{gallery}cucina{/gallery}


 

feste

Festa è sinonimo di divertimento allo stato puro, di entusiasmo sfrenato, di spensieratezza. Che siano a tema o per celebrare particolari festività hanno unici denominatori comuni: musica, giochi e voglia di scatenarsi.

 


29/07/2014

festa

26/03/2014

 blackwhite 

27/02/2014
carnival party



flowerparty

 

monopoly 150  69187

Il gioco, inteso come dimensione in cui il singolo può interagire e socializzare con il gruppo, diventa fondamentale nella creazione di momenti di aggregazione. Non solo; il gioco diventa anche uno strumento educativo laddove trasmette regole e induce alla riflessione e all’attuazione di strategie positive. Per tutti cluedoquesti motivi, nel corso dell’anno, gli utenti si misurano ogni giorno in Giochi di Società quali: “Scarabeo”, “Hotel”, “Scacchi”, “Forza 4”, “Pulsantone”, “Cluedo”, “Twister Moves”, “Monopoli”, “Taboo”, “Salti in Mente” e tantissimi altri giochi da tavolo. L’obiettivo è quello di mettere alla prova la creatività degli utenti, le loro capacità intellettive e mnemoniche, nonché la conoscenza, l’applicazione e isaltinmentel rispetto delle regole del gioco stesso. Ci sono giorni dedicati anche ai tornei di carte, di ping pong, bocce, freccette, partite di pallavolo, racchettoni e ai numerosi giochi all’aperto che si svolgono nel giardino della struttura al fine di stimolare la partecipazione attiva e il coinvolgimento diretto dei ragazzi.


{gallery}giochi di gruppo{/gallery}


 

giochi on lineCon lo scopo di proporre un’attività ricreativa al passo con le nuove tecnologie, al C.A.Gi. si svolgono i Giochi on Line. Si tratta di mini tornei di sport come motocross, tennis, bowling, nuoto, organizzati tra gli utenti con l’ausilio di una consolle multimediale. Non mancano sfide di ballo e gare ricche d’azione che permettono ai ragazzi di diventare parte attiva del gioco acquisendo una solida consapevolezza dei rischi derivanti da un uso prolungato dei videogiochi.


{gallery}giochi online{/gallery}


internet1

Tale attività consente ai ragazzi di utilizzare, per un tempo massimo di 30 minuti, le postazioni computer di cui la struttura è dotata e di navigare in internet. Gli utenti possono consultare siti e social network come Facebook e Messenger, effettuare ricerche e approfondimenti su tematiche di loro interesse, ascoltare e visualizzare video musicali e sfidarsi in giochi on line. Ciascuna postazione é sottoposta a controlli rigorosi al fine di consentire un utilizzo ottimale delle stesse nel pieno rispetto del regolamento.


{gallery}internet point{/gallery}


karaokeGrazie all’ausilio di un supporto video e a delle basi musicali i ragazzi possono cantare le canzoni dei loro
artisti preferiti divertendosi. I brani di musica italiana ed internazionale eseguiti sono scelti da ciascun utente in base alle proprie preferenze ad alle tendenze musicali del momento.



{gallery}karaoke{/gallery}


colore rosaLo Spazio Rosa, nasce come un’attività dedicata esclusivamente alle ragazze.

L’intento è quello di creare, durante lo svolgimento di un lavoro manipolativo, un momento di confronto costruttivo e di scambio di opinioni sulle più svariate tematiche femminili. Lanterne luminose, candele profumate, bijoux in feltro, treccine per capelli, porta foto di carta sono solo alcuni degli oggetti realizzati grazie alle doti creative delle utenti.


{gallery}spazio rosa{/gallery}